Il motivo è che sono stata via qualche giorno. Sono andata a trovare i miei genitori in Sardegna e l'unico mezzo che avevo per connettermi alla rete era il mio smartphone.
Sarà che non sono abituata, ma ho trovato molto scomodo navigare su internet dal telefono.
Avevo proprio bisogno di riposarmi....sono andata da sola ed ho passato praticamente cinque giorni a dormire e leggere.....sì, finalmente sono riuscita a finire un libro intero! Ultimamente non riuscivo a trovare il tempo per leggere più di qualche pagina al giorno.
Il libro che ho letto è Peace Food di Rudiger Dahlke, che tratta dei benefici fisici e spirituali dell'alimentazione vegana. Se siete interessati a saperne di più sull'alimentazione e sugli effetti che ha il cibo sul nostro benessere psicofisico, vi consiglio di leggerlo. L'autore è un medico, psicoterapeuta che ha scritto anche altri libri molto interessanti sul significato ed il messaggio della malattia.
Tornando alla mia mini vacanza, avevo anche bisogno di staccare un po' dalla "dipendenza" da internet, ultimamente passavo troppo tempo davanti allo schermo, trascurando troppo altri interessi!
Anche il blog lo sentivo quasi come un obbligo, anzichè un piacere e questa sensazione non mi piaceva affatto!
Ogni tanto credo sia necessario interrompere la routine e spezzare un po' certi eccessi, per riportarsi nel giusto equilibrio.
Così ho passato questi giorni, anche se pochi, in compagnia dei miei genitori, in completo relax....ci voleva proprio!
I giorni successivi il mio ritorno dalla minivacanza sono andata al lavoro che, sommato alle incombenze quotidiane tra animali, casa e orto, mi hanno fatto riaccumulare un po' di stanchezza e così oggi ho voluto recuperare un po' di relax dedicandomi ad un'attività creativa riciclosa......
la realizzazione di un vaso per i fiori ricavato da una bottiglia di passata di pomodoro, degli stecchi dei gelati, del colore acrilico e un po' di spago.
Per prima cosa ho colorato con i colori acrilici gli stecchi dei gelati.
Poi, mentre il colore asciugava, ho ricoperto il fondo della bottiglia con lo spago, incollandolo al vetro con la colla a caldo.
Sempre con la colla a caldo ho incollato gli stecchi alla parte centrale della bottiglia e infine ho rifinito la parte alta nuovamente con la corda.
Ed ecco un nuovo vaso per le mie rose ^_^
Beh.......come sempre l'esecuzione è tutt'altro che perfetta (devo imparare ad usare meglio la colla a caldo), ma nel complesso mi piace......e poi mi sono rilassata a farlo!
Cosa ne pensate? Di questa idea di riciclo.....l'esecuzione lo so che è pessima :-(